Herospace Azienda AZIENDA
Chi Siamo

Da oltre 60anni siamo un’azienda artigiana che produce, interamente in Italia, nottolini e cilindretti di sicurezza universali di alta qualità, sia per il settore civile che per quello industriale

Abbiamo scelto di restare artigiani perché la nostra filosofia aziendale mira alla qualità del prodotto finale e non alla produzione di serie e per i nostri clienti non siamo dei semplici fornitori ma dei collaboratori affidabili, flessibili e di fiducia.

Oltre alla produzione di nottolini universali ci siamo specializzati nello sviluppo di cilindri destinati ad usi non convenzionali o speciali come nell’impresa cantieristica, nel settore automotive, nel settore nautico, nella realizzazione di cassette di sicurezza o nell’edilizia di lusso.

Tutta la nostra organizzazione è orientata verso la massima soddisfazione del cliente attraverso la costruzione di cilindri per serrature che siano sicuri, durevoli nel tempo e perfettamente rispondenti ai loro bisogni di sicurezza e praticità. Questo obiettivo è mantenibile nel tempo soltanto realizzando continui investimenti in macchinari in grado di ridurre il tasso di tolleranza, selezionando i nostri fornitori e rispettando le normative previste dalla certificazione ISO.

La Nostra Storia

Una storia che parte da lontano

Il nucleo iniziale della Cortellezzi Primo nasce alla fine del 1955 dal suo fondatore Cortellezzi Primo come attività individuale grazie all’esperienza e alla professionalità che aveva acquisito in grandi aziende del settore della meccanica. All’inizio degli anni ’60, nasce il primo prodotto che porterà una discreta notorietà: in occasione delle olimpiadi di Roma, infatti, viene sviluppato un sistema in grado di bloccare il disco del telefono per non permettere le telefonate internazionali.

Con l’ingresso del figlio Franco, siamo all’inizio degli anni 70, iniziano le collaborazioni con diverse aziende italiane ed estere produttrici di serrature che necessitano di cilindri “particolari” e personalizzati che non sono in grado di reperire facilmente sul mercato. Gli anni 80 sono un periodo di grande fermento e cambiamenti: in questi anni la società modifica la sua forma societaria, diventando la Cortellezzi Primo & C S.r.l., ma conservando la sua gestione familiare e nello stesso periodo viene prodotta una linea molto particolare di catenacci per cancelli che riscuote un notevole successo e porta la società ad essere riconosciuta anche dal grande pubblico.

Nel nuovo millennio, con l’ingresso del nipote Fabio, ci si concentra nello studio di nuove chiusure realizzate in collaborazione con aziende nel settore nautico e nel settore automotive. Questi due settori, infatti, presentano spesso esigenze di sviluppo molto particolari e fortemente sfidanti. A partire dal 2010, vengono strette alcune collaborazioni e partnership con alcuni clienti storici che hanno permesso lo sviluppo di un catalogo ad hoc di accessori per il settore legno, vetro ed alluminio.

Cilindri per serrature

GUARDA

Serrature per vetrine

GUARDA

Casellari e Armadietti

GUARDA
Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!
cortellezzi-primo-logo-512-bianco-reg
Dal 1955 siamo un’azienda artigiana che produce, interamente in Italia, nottolini e cilindretti di sicurezza universali di alta qualità, sia per il settore civile che per quello industriale.

©2021 Cortellezzi Primo & C. S.r.l. | P.IVA e C.F. 01271510123
R.E.A. VA168387 | REGISTRO IMPRESE: VA (VA 133-10478) | CAP. SOCIALE. EURO 98.000 INT. VERS.
Privacy Policy | Cookie Policy